Card Fight Vanguard

FOCUS: Furia del Re delle Bestie

Dopo l'estate rovente passata all'insegna delle sfide che ci ha regalato Extra Collection 1, è proprio arrivato il tempo di tornare a scuola!

Ma no, niente musi lunghi: Cardfight!! Vanguard vi porterà nella gloriosa Università dei Grande Natura, la più grande istituzione del Pianeta Cray! Andiamo a vedere queste unità da vicino, insieme agli altri fantastici supporti che usciranno in BT07 - Furia del Re delle Bestie! Grande Natura è un clan appartenente alla nazione Zoo, insieme a Neo Nettare e Megacolonia, composto da animali tanto intelligenti quanto pericolosi sul campo di battaglia!

Leo-pald, Cacciatore della Scuola (BT07/001IT) ne è un grande esempio: con le sue abilità riuscirà a potenziare una delle nostre Retroguardie e a evitare che questa venga ritirata; così facendo riusciremo sia a colpire con grande potenza, che a mantenere unità sul terreno, per poterci difendere o attaccare al meglio nei turni successivi.

Ogni clan che si rispetti ha bisogno di un forte e saggio leader, qualcuno a cui affidare le proprie speranze di uscire vittoriosi dal campo di battaglia: eccoci quindi al cospetto di Apt, Dominatore della Scuola (BT07/019IT); il saggio e temibile Apt riuscirà a sferrare potenti attacchi al Vanguard avversario grazie alla sua abilità Limit Break 4 e quando colpirà ci permetterà di schierare un'unità in un cerchio di Retroguardia libero, dando non pochi grattacapi ai nostri avversari!

Ma Grande Natura non è il solo clan rappresentato in questa nuovissima espansione: ecco tornare in città il circo dei temibili Luna Pallida!
Tra i 23 nuovi supporti del clan, sicuramente spicca Luquier, Domatrice di Draghi della Spina d'Argento (BT07/004IT), in grado di farvi riempire il campo di battaglia grazie alla sua abilità Limit Break 4 e ricevere un bonus per ognuno dei Luna Pallida che chiamerete dalla vostra anima: bellissima e letale!

Ed ecco un clan che sembra andare sempre a braccetto con i circensi diabolici: Irregolari Oscuri, che in BT07 – Furia del Re delle Bestie riceverà ben 21 supporti! I nostri demoni preferiti troveranno Signore Oscuro dell'Abisso (BT07/005IT) a guidare la loro marcia verso la vittoria, capace di sferrare attacchi micidiali grazie al suo Limit Break 4, colpendo per 11000 + 1000 per ogni carta presente nell'anima: spietato!

E vista la grande presenza di cattivoni, anche il clan Oracolo Esperto della nostra Misaki decide di fare affidamento alle streghette: LaLa, Strega Smeraldo (BT07/006IT) ci permetterà di scartare una carta che non ci piace dalla nostra mano per pescarne un'altra,
abilità che tornerà sicuramente molto utile per poterci difendere al meglio o sferrare l'attacco decisivo nel nostro turno finale.

Pellinore, Lepre Bianca nell'Ombra di Luna (BT07/007IT) è invece uno degli otto Paladino Dorato presenti in questa espansione: insieme a Dindrane, Ascoltatrice della Verità (BT07/020) metterà l'accento sulle convocazioni dal mazzo, vero e proprio marchio di fabbrica dei nuovi difensori del Pianeta Cray!

E per finire ecco Shamsiel, Capo Infermiera (BT07/008IT): questa unità ricorda Calamity Flame, la Fenice (BT06/023IT), ma grazie alla sua abilità Limit Break 4, riuscirà a far crescere in totale autonomia la sua forza quando sferra un attacco, regalando così a Piuma Angelica un supporto davvero molto insidioso.

Insomma, non solo rinforzi della regione Zoo in questa settima espansione di Cardfight!! Vanguard: un insieme di rinforzi per differenti clan danno l'opportunità di modificare le proprie strategie.

Così termina il nostro sguardo approfondito a BT07 – Furia del Re delle Bestie, un'espansione davvero da provare, per riuscire a rendere imbattibili i vostri deck. Vi aspettiamo per provarla insieme, come sempre nei punti vendita GameStop, nelle edicole e nei migliori negozi hobby della vostra città!

 

Risvegliati Vanguard!