Card Fight Vanguard

Campionato Nazionale a Squadre 2017

Fighters! Il 28 Maggio si svolgerà il primo, imperdibile Campionato Nazionale italiano di Vanguard a squadre.

Questo speciale appuntamento porterà i primi 3 classificati (il team vincitore) direttamente a Los Angeles per partecipare al Grand Festival di Vanguard.

Link evento : http://bushiroad.com/en/events/grand-festival-2017/

Data: 28/05/2017

Sede del torneo: Hotel Continental Zola Presosa (BO) - www.hotelcontinentalbologna.it

Convenzione con l'hotel per tutti i partecipanti all'evento.

Registrazione al torneo - domenica 28/05 dalle 9.00 alle 10.30

Inizio torneo ore: 10:45. Pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00.

Formato: Svizzera + Top 8 (partita secca,  team da 3 giocatori)

Importante: richiesta decklist del mazzo ed assegazione giocatore A - B - C.

Costo iscrizione: gratuito, a invito.

Premio di partecipazione: 4x CASCATA DRACONICA (x ciascun giocatore).

Premi: per il team vincitore, Trofeo Campionato Nazionale a Squadre 2017 e viaggio ed alloggio al Grand Festival di Los Angeles ad inizio Luglio (compreso come accompagnatore il responsabile del negozio vincitore).

Team 2° classificato 6 display di Oltre i Limiti

Team 3°/4° classificato 3 display Oltre i Limiti

Team 5°/8° classificato 1 display di Oltre i Limiti

 

Domenica 28/05/2017

Side Events presso Hotel Continental

Orario: dalle 11.30 fino a chiusura torneo principale

Tipologie e costi: costruito 5 € / draft 15 €

Promo di partecipazione per tutti i Side Events: Distruttore delle Lame promo 

Preparatevi al meglio con le Finale Locali previste nel mese di maggio nei negozi specializzati ...

 

Regolamento del Campionato Nazionale a Squadre

I team del Campionato Nazionale a Squadre, sono composti da 3 giocatori ciascuno. Un giocatore non può far parte di più di un team.

All’inizio del torneo, i giocatori dovranno selezionare l’ordine di gioco: primo, secondo e terzo. Durante una partita, il primo giocatore affronterà il primo giocatore avversario, il secondo il secondo avversario ed il terzo il terzo avversario. Se non diversamente specificato, il terzo giocatore sarà il capitano del team.

All’inizio del torneo, i giocatori devono scegliere un nome per il proprio team. L’organizzatore potrà non approvare nomi che riterrà offensivi o poco rispettosi.

Costruzione dei deck

Ogni giocatore di una stessa squadra dovrà avere un suo deck. Questo verrà registrato sull’apposita deck list consegnata al momento dell’iscrizione. Le carte contenute nella lista del deck di un giocatore non potranno essere registrate nella lista di un altro giocatore dello stesso team (ogni carta potrà quindi essere presente solo in un deck per ciascun team).

Comunicazione durante le partite

Durante le partite non è ammessa la comunicazione tra giocatori dello stesso team. I giocatori che hanno terminato la loro partita possono comunque assistere alle partite degli altri compagni di team. Se un giocatore si allontana dall’area di gioco una volta terminata la sua partita, non potrà però tornare al suo tavolo per quel turno.

Vittoria o sconfitta di una partita a squadre

La vittoria di un turno della partita a squadre si otterrà vincendo almeno 2 partite individuali su 3 (modalità partita secca). Si potranno quindi avere vittorie per 2 a 1 o per 3 a 0.

Durata del turno di gioco

I turni di gioco saranno “no-time”. Non verrà quindi dato un tempo al turno di gioco ma si permetterà a tutti i giocatori di completare il proprio turno. Unica eccezione, per agevolare lo svolgimento del torneo, potrà essere fatta per i giocatori che stiano completando una partita non influente (nel caso un team sia già 2 a 0); in questi casi, potrà essere chiesto ai giocatori di terminare immediatamente la propria partita.