Card Fight Vanguard

La strada dei campioni: verso i Campionati Mondiali di Cardfight!! Vanguard!

Schema tornei Italiano 2016 per Cardfight!! Vanguard

Ciao a tutti Fighters!

Cardfight!! Vanguard è uscito ormai da un mese nei vostri negozi di fiducia, edicole e GameStop di tutta Italia, e il cartone è rientrato nei nostri appuntamenti fissi, in Tv su K2 (dal lunedì al giovedì, ore 17:25 - Canale 41 del Digitale Terrestre e 626 di Sky) e online in streaming gratuito senza bisogno di alcuna iscrizione, grazie a Dplay. Certi di arricchire l’offerta e la presenza a supporto e disposizione di ogni vostra esigenza, siamo anche su Facebook con la pagina ufficiale e abbiamo il gruppo italiano TCG Player, in cui molti appassionati si confrontano e parlano del gioco, sotto la nostra supervisione.

Grazie all’anime in onda, tutti gli interessati hanno potuto imparare molto bene le regole del gioco, e pian piano nuovi giocatori si stanno affacciando al fantastico mondo dei giochi di carte. Lo step successivo sarà quindi allenare queste nuove promesse, in vista delle competizioni più grandi. Tutto ciò viene riunito sotto il nome di “Vanguard Program”.

Da qui nasce la Card Capital League, serie di tornei a Tappe in cui i giocatori potranno vincere esclusive carte promo diverse ogni mese: per giugno, le due carte saranno le seguenti:

Drago Scaglie della Caverna di MagmaGrifone della Notte, Guardiano dei Cieli

Nel mese di luglio invece, dopo aver dato risalto a Paladino Reale (Aichi) e Kagero (Kai), ecco qui due novità per Lottatore Stellare (Kamui) e Oracolo Esperto (Misaki)

Onmyoji della Notte di LunaGiocatore di Kendama

Il livello di gioco in questa competizione è amatoriale, e le partite si svolgeranno in modalità secca, con turni da 20 minuti. L’organizzatore locale potrà anche decidere, in base alla richiesta e al bacino di players, di giocare le tappe con modalità diverse (esempio la svizzera). Non vi nascondo che stiamo studiando nuove tipologie di torneo che potrebbero stuzzicare ed incuriosire anche il giocatore più annoiato.

La Card Capital League sarà solo l’inizio, perché aprirà le porte a qualcosa di molto più importante: i Qualifier per i Campionati Nazionali, da settembre ad inizio novembre 2016.

La strada dei Campioni!

Questi tornei locali di qualificazione saranno eventi competitivi e permetteranno, ai migliori giocatori in classifica, di accedere alla Campionato Nazionale, organizzato direttamente da Oriental Wave e programmato per la seconda metà di novembre.

Cosa si vincerà alla Finale Nazionale? Oltre ad una marea di buste e altri premi esclusivi, i primi 2 giocatori otterranno viaggio e alloggio pagati per i Campionati Mondiali 2017 di Cardfight!! Vanguard di gennaio a Tokyo, con visita alla sede Bushiroad locale inclusa.

Viaggio e alloggio pagati per i primi 2 Classificati al Campionato Nazionale!

Pensate sia finita qui? In arrivo a inizio luglio la nuova espansione principale “Assalto delle Anime Drago” (BT02) mentre ad agosto, ad esclusiva dei negozi hobby, troveremo il pacchetto irregolare “Comic Style” (EB01), di dimensioni ridotte rispetto alle buste regolari (36 carte totali).

Nelle edicole tutti i neofiti appassionati potranno trovare curiosità e articoli su CFV, oltre all’importantissima lista di negozi aderenti al Vanguard Program, il quale permetterà a tutti gli store specializzati di farsi trovare anche dai più piccoli, che non hanno accesso a strumenti come internet e Facebook.
Diffondete il verbo con gli hashtag ufficiali di riferimento: #Immagina #RisvegliatiVanguard! #CardfightVanguard


Al prossimo articolo!

Luca Morandini

Oriental Wave S.r.l.