Card Fight Vanguard

FOCUS BT05: MURAKUMO

Bentrovati, Fighters!

Oggi andremo a dare un'occhiata ad uno dei clan che ha ricevuto più supporti con l'arrivo di BT05 – Risveglio delle Lame Gemelle: parliamo dei temibili ninja Murakumo!

Con ben 18 unità presenti in BT05 – Risveglio delle Lame Gemelle, Murakumo è uno dei clan più rappresentati di questa nuova espansione, secondo solo alle 22 unità di Neo Nettare.

Ma guardiamo più da vicino alcune delle carte più importanti di questo clan: iniziamo con la più letale tra le nuove unità, Signore Mandala, Drago Demoniaco Celato (BT05/001 – Unità di Grado 3 – Forza 11000 – [Abilità CONTinua nei cerchi di Vanguard e Retroguardia] Se hai un non-Murakumo come Vanguard o Retroguardia, questa unità prende -2000. [Abilità AUTOmatica nel cerchio del Vanguard] [Paga 1 Contrattacco e scegli una carta chiamata Signore Mandala, Drago Demoniaco Celato dalla tua mano e scartala] All'inizio della sottofase di difesa di una battaglia in cui questa unità viene attaccata, puoi pagare il costo. Se lo fai, scegli una delle unità attaccanti del tuo avversario, e quell'unità prende -10000 fino alla fine di quella battaglia.); oltre ad avere 11000 di forza, questa potente unità vanta un'abilità AUTOmatica molto efficace per difenderci dagli attacchi dell'avversario, riuscendo a rendere innocue anche le sue unità più minacciose.

Ma ora veniamo alla vera specialità del clan, ovvero quella di riuscire a riempire il campo di battaglia, ma solo per la durata del nostro turno, come un'imboscata degna dei più letali guerrieri ninja!

Ecco che arriva quindi Un Milione di Topi, Bestia Furtiva (BT05/033 – Unità di Grado 1 – Forza 6000 – [Abilità AUTOmatica] [Paga 1 Contrattacco] Quando questa unità viene messa in un cerchio del Vanguard o della Retroguardia, se hai un vanguard Murakumo, puoi pagare il costo. Se lo fai, cerca nel tuo deck fino a una carta chiamata Un Milione di Topi, Bestia Furtiva schierala in un cerchio della Retroguardia, e mischia il tuo deck, e all'inizio della fase finale di quel turno, metti quell'unità in fondo al tuo deck.), capace di clonarsi e far sparire le copie in fondo al nostro deck alla fine del turno in cui utilizzeremo la sua preziosa abilità, che ci permetterà di ottenere forti supporti per i nostri attacchi.

Queste e molte altre unità Murakumo sono presenti nell'ultima espansione di Cardfight!! Vanguard BT05 – Risveglio delle Lame Gemelle, uscita il 24 Febbraio nei migliori negozi hobby e GameStop, che vanno a fare compagnia a quelle viste in EB01- Comic Style vol.1, uscita la scorsa estate. Siamo sicuri riuscirete a divertirvi con questo clan molto interessante, capace di uno stile di gioco unico!

E anche per oggi è tutto, cari Fighters!
Ci ritroveremo presto, con tante novità e clan sempre più interessanti!
#Immagina #RisvegliatiVanguard