Card Fight Vanguard

FOCUS BT05: Convocazioni Incrociate

 

Sovrano Draconico la FineFOCUS BT05: Convocazioni Incrociate

Bentrovati, Fighters!
Oggi vedremo insieme alcune delle unità più potenti di BT05 – Risveglio delle Lame Gemelle; unità capaci di ottenere potenza incredibile o Critici aggiuntivi, dotate di abilità letali: parliamo delle Convocazioni Incrociate!

Le Convocazioni Incrociate (dall'inglese Cross Ride) sono potenti unità di Grado 3 che necessitano di avere in anima una specifica unità, con la quale non sono legate da una catena di convocazione, per poter scatenare appieno il proprio potere distruttivo.
In BT05 – Risveglio delle Lame Gemelle saranno presenti ben tre unità di questo tipo, rispettivamente appartenenti ai clan Kagero, Paladino Ombra e Paladino Reale: andiamo ad osservarle da vicino.


Sovrano Draconico la Fine

Metti fine a ogni cosa. Fatti avanti, Apocalisse Eterna!

Iniziamo con una delle carte più temute con l'arrivo di questa espansione: Sovrano Draconico la Fine infatti ha una potente abilità Persona Blast (ovvero che richiede di scartare dalla nostra mano una copia della stessa carta di cui stiamo usando l'abilità), attivabile nel cerchio del Vanguard, che gli permette di risvegliarsi quando il suo attacco colpisce, mantenendo il Doppio Assalto (a differenza di Blaukluger Stella, ad esempio).
Come se questo non bastasse, sarà necessario avere in anima un Sovrano Draconico per fare in modo che il nostro Sovrano Draconico la Fine raggiunga una potenza di 13000, anche nel turno del nostro avversario!

Insomma, con Sovrano Draconico la Fine il clan Kagero, coi suoi potenti draghi, sarà ancora più temuto e capace di annientare chiunque si metta sul suo cammino.
 

Sovrano Fantasma BlasterSovrano Fantasma Blaster

Abbandonate ogni speranza! Perché io sono più nero dell'oscurità e vi porterò un destino peggiore della morte!

Eccoci alla Convocazione Incrociata del clan del campione Ren Suzugamori: gli spietati Paladino Ombra.
Sovrano Fantasma Blaster assomiglia per certi versi a Sovrano Draconico la Fine: anch'esso, infatti, riuscirà a raggiungere una potenza di 13000 avendo in anima un Drago Fantasma Blaster, unità molto potente vista in BT04 – Eclissi delle Ombre Illusorie.
A differenza della Convocazione Incrociata del clan di Kai, però, il Persona Blast di Sovrano Fantasma Blaster (dal costo aggiuntivo di 3 contrattacchi) regalerà al nostro potentissimo drago ben 10000 (arrivando quindi a 23000 totali, senza contare i supporti) di Forza ed un Critico addizionale. Ai nostri avversari servirà proprio avere una Unità Sentinella per difendersi da questo devastante attacco!

 

Signore Maestoso BlasterSignore Maestoso Blaster

Luce e oscurità, datemi il potere! Questo è il momento di trasformare la disperazione in speranza!

Chiudiamo questo focus sulle Convocazioni Incrociate con una carta non è propriamente tale: Signore Maestoso Blaster, infatti, avrà bisogno sia di Distruttore delle Lame che di Blaster Oscuro per scatenare appieno la sua potenza!
Grazie alla sua abilità CONTinua, fintanto che Distruttore delle Lame e Blaster Oscuro saranno presenti nell'anima, il nostro Signore Maestoso Blaster guadagnerà +2000 ed un Critico addizionale PER SEMPRE.
La seconda abilità di Signore Maestoso Blaster è altrettanto devastante: quando è il nostro Vanguard ed attacca, possiamo mettere nell'anima Distruttore delle Lame e Blaster Oscuro dai nostri cerchi di Retroguardia. Se lo facciamo, il nostro Signore Maestoso Blaster guadagnerà +10000 fino alla fine di quella battaglia, ma attenzione: dal momento in cui entrambe le carte saranno presenti nell'anima, si innescherà la prima abilità di Signore Maestoso Blaster, così da fargli raggiungere una potenza di 22000 con un Critico aggiuntivo (senza poi contare il supporto).
Insomma, anche questa volta il clan di Aichi ha ottenuto un potentissimo supporto, che nonostante raggiunga solo 12000 rispetto ai 13000 delle altre due Convocazioni Incrociate, non ha niente da invidiare ai due draghi.


Beh, che dire? Non lasciatevi scappare queste potentissime unità!
Correte nei migliori negozi hobby, edicole e GameStop: BT05 – Risveglio delle Lame Gemelle uscirà questo Venerdì 24 Febbraio.
Inoltre, per tutto il week-end, i migliori negozi hobby organizzeranno gli speciali Launch Event di BT05, con carte esclusive e tappetini in premio!
Alla prossima e...
#immagina #RisvegliatiVanguard!

Articolo di Thomas Turolla