Card Fight Vanguard

Costruiamo un Deck insieme: PARTE III

 

Bentrovati, Fighters!

Eccoci con la terza parte della nostra guida di introduzione al gioco: oggi parleremo delle Unità di Grado 2!

Le Unità di Grado 2 rappresentano le fondamenta della potenza offensiva del nostro deck e sono senza dubbio le unità più versatili del gioco: un ottimo mix di potenza d'attacco ed abilità che ci aiuteranno a spianare la strada alle nostre potenti Unità di Grado 3, per non parlare poi dell'abilità Intercetto, capace di difenderci dagli attacchi avversari!


Unità di Grado 2
Numero consigliato: 11


Il comparto delle Unità di Grado 2 è il mio comparto preferito, perché è quello che lascia più spazio ai gusti personali e più possibilità di inventare tante strategie diverse per il nostro deck.
Possiamo dividere le Unità di Grado 2 in tre diverse categorie: unità forti, unità utili, unità di difesa.

Per il clan Kagero, un ottimo esempio di unità forte è Nehalem, Cavaliere Drago: 10000 punti Forza e nessuna abilità.
Unità di questo tipo sono in grado di rappresentare un pericolo concreto per il nostro avversario, anche senza bisogno del supporto di altre unità.

Ancora per Kagero, Drago Berserk (TD02/005IT - Unità di Grado2 – Forza 9000 – [Abilità AUTOmatica] [Contrattacco 2] Quando questa unità viene messa in un cerchio del vanguard o retroguardia, puoi pagare il costo. Se lo fai, scegli una retroguardia di grado 2 o inferiore dell'avversario, e falla ritirare) rappresenta la classica unità utile: grazie alla sua abilità, infatti, potremo ritirare una retroguardia del nostro avversario, così facendo riusciremo a creare una superiorità sul campo di battaglia, così da costringere il nostro avversario ad usare molte carte della sua mano, se vuole tenere il passo con il nostro reparto offensivo.
 

Abilità Intercetto (ed unità difensive)

Sempre per il clan di Kai, abbiamo Berger, Cavaliere Drago (BT02/060IT – Unità di Grado2 – Forza 8000 – [Abilità AUTOmatica] Quando questa unità intercetta, se hai un Vanguard Kagero, questa unità prende Scudo +5000 fino alla fine di quella battaglia), per difenderci dagli attacchi avversari al meglio!
L'abilità di questa carta ci permette di sfruttare al meglio l'abilità Intercetto, esclusiva delle Unità di Grado 2: quando una delle nostre unità viene attaccata, possiamo decidere di intercettare l'attacco con una o più delle nostre retroguardie di Grado 2, che difenderanno l'unità attaccata con i loro 5000 punti di scudo (o 10000, come nel caso di Berger, Cavaliere Drago).

Quando intercettiamo con una o più unità, possiamo aggiungere anche altre carte dalla nostra mano al cerchio del Guardiano. Ogni attacco rivolto alle nostre unità può essere intercettato, anche se a subirlo è un'unità nella fila posteriore (abilità di Tejas, Colpo di Viverna) o se il nostro Vanguard è di grado inferiore alle nostre retroguardie di grado 2 (abilità di Vampiro Calmo)

Bene, con questo abbiamo concluso il nostro appuntamento di oggi: alla prossima con la parte finale della nostra guida alla costruzione del deck, vedremo da vicino le Unità di Grado 3!

Non dimenticatevi di provare i Draft o Sealed degli speciali kit nel vostro negozio hobby di fiducia!

Per oggi è tutto, a presto!

#Immagina #RisvegliatiVanguard

 

Articolo di Thomas Turolla