Card Fight Vanguard

Costruiamo un Deck insieme: PARTE II

Bentrovati, Fighters!
Rieccoci qui, sempre alle prese con la costruzione del nostro deck!
Oggi insieme parleremo delle unità tra le più utili e dalle molteplici abilità: le Unità di Grado 1!
Vedremo che, quelle di Grado 1, sono unità molto versatili: con loro riusciremo sia a difenderci dagli attacchi del nostro avversario, che a potenziare le nostre unità per sferrare attacchi vincenti.


Unità di Grado 1
Numero consigliato: 14 (4 Unità Sentinella + 10 Unità di Grado 1)

 

Le Unità Sentinella
Beh, quale esempio migliore dell'utilità delle Unità di Grado 1, se non le Unità Sentinella?

Le Unità Sentinella hanno tutte la medesima abilità, vediamo da vicino Iseult, Scudo Lampo – Unità di Grado 1 – Forza 6000 – [Abilità CONTinua] Sentinella (Puoi avere al massimo quattro carte con “[Abilità CONTinua] Sentinella nel deck) – [Abilità AUTOmatica] Scegli un Paladino Reale dalla tua mano e scartalo: Quando questa unità viene messa in un cerchio del Guardiano, puoi pagare il costo. Se lo fai, scegli uno dei tuoi Paladino Reale che sta venendo attaccato, e quell'unità non può essere colpita fino alla fine di quella battaglia).
In pratica, quando usiamo una Unità Sentinella per difenderci da un attacco, ci basterà scartare una carta dello stesso clan dell'Unità Sentinella per difendere la nostra unità che sta venendo attaccata, che così non verrà colpita!

Questo tipo di Unità è molto utile e ci consentirà di resistere più a lungo in battaglia, così da permetterci di arrivare fino al nostro Turno Finale!

Non è possibile avere più di quattro Unità Sentinella all'interno del deck.

Le Unità di Grado 1

Come per le Unità Innesco, il resto delle Unità di Grado 1 da inserire nel nostro deck è dettato dai nostri gusti personali.

Se abbiamo deciso di montare un deck Paladino Ombra, clan molto forte introdotto nell'ultima espansione BT04 Eclisse delle Ombre Illusorie, potremmo decidere di affidare il compito di supportare le nostre retroguardie adiacenti al cerchio del Vanguard a forti unità come Charon, Saggio Nero (Unità di Grado 1 – Forza 8000), oppure Gururubau (Unità di Grado 1 – Forza 7000 – [Abilità AUTOmatica nel cerchio della Retroguardia] Quando questa unità attacca un Vanguard, se hai un Vanguard Paladino Ombra, questa unità prende +2000 fino alla fine di quella battaglia).

Se invece vogliamo avere una migliore possibilità di vedere le carte migliori del nostro deck, possiamo considerare l'utilizzo di Arianrhod, Strega di Nostrum (Unità di Grado1 – Forza 7000 – [Abilità Attivabile sia nel cerchio del Vanguard che della Retroguardia] Attiva questa unità, ruotandola sul lato lungo e scarta una carta dalla mano: pesca una carta).
Sicuramente, però, vorremo giocare quattro Blaster Giavellotto (Unità di Grado 1 – Forza 6000 – [Abilità CONTinua nel cerchio del Vanguard] se hai una unità chiamata Fullbau nella tua anima, questa unità prende +2000. [Abilità AUTOmatica] [Scegli un Paladino Ombra di Grado 3 dalla tua mano e scartalo] Quando questa unità viene piazzata in un cerchio di Retroguardia, puoi pagare il costo. Se lo fai, cerca nel tuo deck fino ad una carta chiamata Drago Fantasma Blaster, rivelala al tuo avversario, aggiungila alla tua mano e rimischia il tuo deck.) nel nostro deck Paladino Ombra: grazie alle sue due abilità saremo in grado o di averlo come Vanguard con una forza di 8000, o di cercare nel nostro deck il potentissimo Drago Fantasma Blaster, una delle carte più potenti del clan Paladino Ombra, quando metteremo Blaster Giavellotto in uno dei nostri cerchi di Retroguardia!

 

Bene, con questo finisce qui la nostra analisi delle Unità di Grado 1.
Fateci sapere quali sono le vostre preferite e quali state già utilizzando nei vostri deck!

L'appuntamento è al prossimo articolo, in cui vedremo le versatili Unità di Grado 2, capaci sia di colpire con attacchi molto potenti, che di difendere in maniera efficace le altre unità grazie alla loro abilità Intercetto!


#Immagina #RisvegliatiVanguard