Card Fight Vanguard

Costruiamo un Deck insieme! PARTE I

Bentrovati, Fighters!
Oggi vedremo insieme come costruire un deck partendo da zero, passo per passo: inizieremo con le Unità di Grado 0, poi con le utili Unità di Grado 1, seguite infine da quelle di Grado 2 che prepareranno il terreno per i nostri devastanti attacchi con le Unità di Grado 3!

Unità di Grado 0
Numero consigliato: 17 (1 Vanguard iniziale + 16 carte Innesco)


Il Vanguard iniziale

Bene, la prima cosa da fare è scegliere quale sarà la nostra unità ad iniziare la battaglia!
Il Vanguard iniziale oltre a definire il clan con il quale giocheremo, potrà essere una parte fondamentale della nostra strategia (come Mago Losanga nella prima versione del deck Oracolo Esperto di Misaki) o non influire affatto, come il piccolo Trombettiere Polvere di Stelle, che è partito spesso sul campo di battaglia per il nostro Aichi ed il suo deck Paladino Reale!
Ci sono anche dei Vanguard iniziali che sono parte di una catena di convocazioni, come Blaujunger (BT04/041IT – Unità di Grado 0 – Forza 5000 – [ Abilità AUTOmatica ] Quando una carta chiamata “Blaupanzer” viene convocata su questa unità, cerca nel tuo deck fino a una carta chiamata “Blaukluger”, rivelala al tuo avversario, mettila nella tua mano, e mischia il tuo deck.), che ha accompagnato il grande Kamui nella sua avventura ai campionati nazionali di Vanguard!
Insomma, la scelta è davvero molta e

per ogni Vanguard iniziale esistono molte strategie diverse!

Il vanguard iniziale deve essere sempre una Unità di Grado 0 (se il tuo Vanguard iniziale è una Carta Innesco, deve rientrare nelle 16 carte Innesco totali del deck)

Le Carte Innesco

Ogni deck deve contenere esattamente 16 Carte Innesco. Queste 16 carte sono senza dubbio la parte più divertente e personalizzabile della costruzione di un deck!
In base alle tue preferenze, potrai scegliere se giocare in maniera più difensiva (grazie agli Innesco Pescata, che ci fanno guadagnare carte preziose per difenderci dagli attacchi avversari), oppure se costruire il tuo deck su una potenza di attacco distruttiva, inserendo molti Innesco Critico e poter così infliggere danni aggiuntivi con i nostri potenti attacchi! Ricorda sempre che è consigliato giocare carte Innesco del clan di appartenenza del tuo deck, altrimenti rischieresti di non poterne attivare gli effetti in battaglia!
Inoltre è scontato inserire 4 Innesco Cura, per sopravvivere agli attacchi del nostro avversario!
Sicuramente il modo migliore di provare un deck è bilanciare le sue carte Innesco: prova a giocare 4 carte Innesco Cura, 4 Innesco Pescata, 4 Innesco Risveglio, per potenti attacchi a sorpresa, e 4 Innesco Critico. Dopo le prime partite con gli amici, capirai da solo quali modifiche portare alle carte Innesco del tuo deck!

Per oggi è tutto, Fighters!

Nel prossimo articolo vedremo da vicino le Unità di Grado 1 e sceglieremo le migliori per creare il deck più forte e divertente per giocare con gli amici!

#Immagina #RisvegliatiVanguard 

Articolo di Thomas Turolla