Card Fight Vanguard

FOCUS TD04: Oracoli al cospetto di Misaki!

Vi presentiamo il quarto Trial Deck di Cardfight!! Vanguard: Principessa dei Fiori di Ciliegio.

Per l’occasione questo articolo verrà redatto a quattro mani: anche Monica darà il suo contributo per farvi conoscere  questo mazzo.

Per non viziarvi troppo vi descriverò solamente il prossimo deck che uscirà e che farà felici tutti i giocatori di carte Oracolo Esperto (o i fan di Misaki per chi si seguisse anche la serie).

La composizione, suddivisa per gradi, sarà la seguente:

Grado 0

Grado 1

Grado 2

Grado 3

16

17

10

7

 

Mentre le carte che troverete al suo interno saranno:

  • Apollon, Guardiano Oracolo (Grado 3);
  • Sakuya, Dea della Divinazione Floreale (Grado 3);
  • Stregone Spezza Meteore (Grado 3);
  • Wiseman, Guardiano Oracolo (Grado 2);
  • Guardiano di Sicurezza (Grado 2);
  • Angelo Danzatrice della Spada (Grado 2);
  • Gemini, Guardiano Oracolo (Grado 1);
  • Gatto Oscuro (Grado 1);
  • Milk, Ragazza del Tempo (Grado 1);
  • Maple, Sorella di Battaglia (Grado 1);
  • Uccello della Fortuna (Grado 1);
  • Nike, Guardiana Oracolo (Grado 0, Critico);
  • Mangia Sogni (Grado 0, Pescata);
  • Artefice della Vittoria (Grado 0, Pescata);
  • Mago Losanga (Grado 0, Cura)

Come avete notato da subito, non sono presenti gli inneschi “Risveglio”. Per chi ancora non conoscesse in modo approfondito questa tipologia di deck, la sua meccanica si basa prevalentemente sul pescare carte. Averne un determinato numero in mano, oltre che a garantire una discreta varietà di risorse e di giocate, permette di attivare gli effetti delle carte Oracolo Esperto.

 

 

Effetto:

CONT:  Durante il tuo turno, se il numero di carte nella tua mano è quattro o superiore, questa unità prende “Forza” + 4000.

AUTO:  Quando questa unità viene messa in un “cerchio del vanguard”, fai tornare tutte le tue retroguardie “Oracolo Esperto” nella tua mano.

Proviamo a capirlo insieme.

Sakuya, Dea della Divinazione Floreale (Grado 3, Forza 10000): tramite il suo effetto CONTINUO, dice che se nel proprio turno si hanno quattro o più carte in mano, la forza di quest’unità aumenta di 4000 punti.

Il suo secondo effetto AUTOMATICO invece stabilisce che quando quest’unità viene messa nel cerchio del vanguard, tutte le altre unità Oracolo Esperto tornino in mano.

In questo modo avrete la possibilità di rigiocarle subito o di tenere in mano preziosi scudi da usare per limitare gli attacchi avversari.

Un’altra unità di Grado 3 degna di nota, è Apollon, Guardiano Oracolo con i suoi 10000 punti di forza.

Effetto:

AUTO (come vanguard), costo 2: Quando l’attacco di questa unità colpisce, puoi pagare il costo. Se lo fai, pesca due carte, scegli una carta dalla tua mano, falla ritornare nel tuo deck e mischia il tuo deck.

AUTO (come retroguardia), costo 2: Quando l’attacco di questa unità colpisce, puoi pagare il costo. Se lo fai, pesca una carta.

Anche qui proviamo a spiegarne l’utilizzo

Questa carta ha due effetti distinti, entrambi AUTOMATICI, uno che si attiva quando si trova in retroguardia, l’altro quando è nel cerchio del vanguard.

Quando l’attacco dichiarato da quest’unità come vanguard va a segno, pagando il costo coprendo 2 carte della vostra zona danni, avrete la possibilità di pescare due carte e di rimetterne una a vostra scelta nel deck. Ottima per liberarsi da inneschi che si spera possano essere rivelati al momento opportuno o avere la possibilità di pescare con un valore di scudo elevato.

Il secondo effetto è attivabile solo se schierata come retroguardia. Consiste sempre nel portare a segno un attacco e di coprire due carte dalla vostra zona danni, ma con la differenza che potrete pescare una carta senza doverne rimettere una nel mazzo. In questo caso potete solo sperare di non pescare un innesco.

Il temibile mazzo di Misaki è disponibile nei migliori negozi hobby, edicole e Gamestop da oggi! ;)

#Immagina #RisvegliatiVanguard

Articolo di Chrstian Cadeddu e Monica Pianaro