Card Fight Vanguard

Aggiornamento punteggi OW

Chi sono i giocatori più forti e più attivi in Italia? Quali sono quei fighters che non rinunciano mai a un duello ufficiale? E chi sono i più forti, regione per regione?

Per rispondere a queste e ad altre domande c'è la classifica ufficiale di Oriental Wave!

La classifica, disponibile all'indirizzo https://www.oriental-wave.com/Rankings/season, traduce in punti quelli che sono i risultati nei vari tornei sanzionati. Per ogni partita giocata all'intero di un torneo ufficiale, ogni giocatore guadagna punti in base al numero di partite vinte e al livello del torneo. Tornei più importanti attribuiscono più punti.

Per scalare la classifica, è fondamentale sia vincere, sia giocare spesso... ma cosa ci si guadagna a finire nei primi posti dell'elenco?

Oltre alla gloria per l'essere tra i migliori giocatori italiani, essere nei primi posti della classifica fornirà l'accesso a "Top 100". Il "Top 100" è un evento esclusivo, a invito, al quale verranno ammessi solo i primi 100 giocatori in classifica. Per stabilire chi fa parte della Top 100, valgono solo i risultati ottenuti dall'1 Gennaio 2019.

Sulla pagina Come Funziona? è possibile leggere alcune informazioni aggiuntive sull'attribuzione dei punti e sul funzionamento della classifica nazionale stagionale.

ATTENZIONE!

Dall'1 Gennaio, al fine di ottimizzare la classifica, Oriental Wave ha modificato alcuni punteggi in base al livello del torneo disputato. Di seguito riportiamo i punteggi aggiornati:

  • 2 punti – Torneo Locale Normale e Launch Event
  • 10 punti – Torneo dello Store Qualifier
  • 50 punti – Regional Qualifier e Vanguard Festival
  • 100 punti – Campionato Nazionale sia Team che Individuale