Card Fight Vanguard

2018 - Stagione Individuale

Manca poco al Campionato Nazionale Individuale di Cardfight!! Vanguard ed è il momento di ripassare le fasi che permettono di qualificarsi all'evento più importante in Italia. Siete pronti per iniziare l'avventura che vi porterà verso la gloria?

FIGHTER ID

Il primo passo da affrontare per giocare ai tornei ufficiali organizzati da Oriental Wave, è ottenere il Fighter ID.

Il Fighter ID è un codice univoco che identifica il giocatore in ogni torneo ufficiale.

Ottenerlo è semplice e gratuito: basta connettersi al sito ufficiale di Oriental Wave e seguire le istruzioni per registrarsi. Da quest'anno è anche possibile personalizzare il proprio Fighter ID scegliendo tra le tessere virtuali disponibili.

Oriental Wave è contro lo spreco delle materie prime e per questo invitiamo a NON stampare il proprio Fighter ID: scaricalo sul tuo smartphone per tenerlo sempre con te e presentarlo all'iscrizione in un torneo ufficiale. Se non vuoi usare il tuo smartphone, ti basta memorizzare il codice: non serve altro per essere correttamente identificati come FIghter di Cardfight!! Vanguard.

 

STORE QUALIFIER

Gli Store Qualifier sono dei campionati composti da più tornei che si svolgono tutti all'interno dello stesso negiozo hobby specializzato. Per partecipare, basta avere il Fighter ID e presentarsi al negozio più vicino a casa.

All'interno degli Store Qualifier è importante cercare di partecipare al maggior numero di tornei: giocare più spesso non significa solo accumulare più esperienza ma anche avere più possibilità di qualificazione!

Le differenze rispetto allo scorso anno saranno l'accesso alla Finale Locale tramite una Classifica Finale ottenuta al termine di tutte le tappe e la possibilità per i negozi più attivi di avere un secondo giocatore qualificato. Col 2018 arriva dunque un grande vantaggio per i negozi frequentati da un gran numero di giocatori, che vedranno così raddoppiata la loro capacità di qualificazione. 

Altra novità è che per il calcolo della media di ciascun Store Qualifier verranno considerate valide le migliori 6 tappe.

 

REGIONAL QUALIFIER

Nel periodo compreso tra Ottobre e Novembre, ogni regione italiana vedrà disputarsi il torneo di qualificazione regionale.

Che tu abbia partecipato o meno a Store Qualifier e Vanguard Festival, in questo evento potrai provare ad aggiudicarti il tuo posto al Nazionale tramite questo evento.

Al fine di coprire il territorio più vasto possibile e facilitare la partecipazione ai tornei di qualificazione da parte del maggior numero di giocatori, i Regional Qualifiers si svolgeranno nei limiti del possibile in città diverse dalle località di svolgimento dei Vanguard Festival.

Nelle regioni dove  non è presente un organizzatore aderente al programma italiano di tornei, non verrà disputato il Regional Qualifier.

 

VANGUARD FESTIVAL

Durante la stagione torneistica si svolgeranno dodici Festival, uno per mese.

I Vanguard Festival sono singoli eventi che permettono di qualificarsi direttamente ai Nazionali, senza bisogno di frequentare con regolarità gli Store Qualifier. Sono ottime occasioni per avere una chance in più, soprattutto per chi non potesse recarsi presso uno dei tanti organizzatori ufficiali presenti in Italia.

Come lo scorso anno, i Festival più numerosi qualificheranno non solo il primo giocatore in classifica, ma anche il secondo. Più giocatori, più possibilità di qualificarsi ai Nazionali.

Il Vanguard Festival è anche l'occasione per conoscere nuovi giocatori: in fatti, spesso, a questi eventi partecipano giocatori provenienti da tutta Italia.

SEI UN ORGANIZZATORE?

Se sei un organizzatore e vuoi scaricare il manifesto ufficiale, vai alla sezione DOWNLOAD. Fai sapere a tutti i tuoi giocatori che parteciperai alla Stagione Individuale 2018: stampa il manifesto ufficiale e appendilo nel tuo negozio!