Card Fight Vanguard

Cardfight!! Vanguard arriva in Italia!

 

Ciao a tutti e benvenuti! Siamo lieti di annunciarvi l'arrivo in Italia del tanto atteso Gioco di Carte Collezionabili Cardfight!! Vanguard.

Nella pole dei migliori TCG al mondo (quarto in America e secondo in Giappone, dati provenienti dalle classifiche ufficiali), Cardfight!! Vanguard è un gioco creato dalla collaborazione di Akira It?, Satoshi Nakamura e dal presidente di Bushiroad, Takaaki Kidani.

Nel 2011 la famosissima TMS Entertainment ha prodotto l'anime omonimo, che segue fedelmente le regole ufficiali del gioco. In contemporanea all'uscita delle carte, andrà in onda anche il cartone animato sulla rete gratuita K2, per facilitarne la diffusione e per permettere a tutti i nuovi giocatori di apprendere, assieme al protagonista Aichi, le basi del regolamento.

 

 

Difficile non appassionarsi a Vanguard: la storia del cartone ruota attorno ad Aichi, ragazzino delle medie timido e impacciato che non ama mettersi in mostra.

Aichi però possiede qualcosa che tutti desidererebbero: la rarissima carta Distruttore delle Lame regalatagli quando era piccolo.

Proprio per questo motivo mette da parte le insicurezze e inizia ad appassionarsi ai Cardfight, che si svolgono in un pianeta alternativo chiamato Cray.

Grazie a questa passione frequenta il negozio di zona chiamato Card Capital, il quale organizza i tornei e fa sfidare i ragazzi in partite amichevoli, esattamente come il vostro negozio in città!

Entrando, il negoziante illustra ad Aichi quali sono i giochi del momento, sottolineando che uno in particolare sta prendendo piede sempre più, quindi successivamente Aichi sfiderà in un Cardfight proprio il giocatore più forte e temuto della zona, quello che poi diventerà il suo rivale: Kai.

Da questa sfida, il nostro Aichi ambisce a combattere sempre meglio, allenandosi e affrontando la vita di uno studente un po' speciale, tra partite a carte e guai quotidiani.

Naturalmente, non mancherà in Italia un Programma di Gioco Organizzato dedicato, gestito con esperienza ma con la volontà di portare anche alcune importanti novità nel settore.

Il 6 maggio non perderti il release della prima espansione, Discesa del Re dei Cavalieri e dei primi due Trial Deck: Distruttore delle Lame (Aichi) e Sovrano Draconico (Kai).

Verso metà aprile daremo possibilità, ai negozi interessati a diffondere il gioco, di accedere a dei Kit Demo in lingua Italiana contenenti tutto il necessario per l'apprendimento di questo fantastico GCC.

Maggiori informazioni sul "Vanguard Program" vi verranno comunicate a breve.

L'Italia è il primo paese dopo Giappone, Korea e gli stati Anglofoni (ovvero dove si parla Inglese) ad importare Cardfight!! Vanguard: siamo sicuri che questo renderà felici molti di voi!

Quindi preparatevi a risvegliare i vostri Vanguard! Inizia il Cardfight!!

 

 

 

Articolo di Luca Morandini